Sei in: Home

Da Busseto a Cerea

Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/WP_000091.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/WP_000091.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/WP_000088.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/WP_000092.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/busseto1.jpg

WP 000091Domenica 17 Febbraio 2013 eravamo presenti alla “30a Strabusseto in maschera” a Busseto (Pr), terra natia del grande musicista Giuseppe Verdi. Bella giornata di sole, tantissimi podisti presenti sia sulla competitiva sia sulla non. Bravi gli organizzatori che non hanno abbandonato i non competitivi a se stessi come succede spesso quando le due cose sono in contemporanea, infatti l’accoglienza è stata

ottima. Purtroppo il

 

sottoscritto dopo solo due chilometri ha dovuto dare forfait, causa un vecchio malanno muscolare che ogni tanto si fa sentire…che sia l’età? Passerà anche stavolta.

 

Naturalmente a San Pietro di Legnago (Vr) alla “32a Caminada ai Casoni” era presente la maggior parte del nostro gruppo, complice la bella giornata. Come sapete quando c’è il sole si muovono anche quelli della “tapparella”, mentre quando il tempo non è clemente si ritrovano solo gli ammalati di podismo, lo zoccolo duro di questo sport, la vera anima di questo movimento.

Lo zoccolo duro, appunto. In ben tre manifestazioni eravamo presenti Domenica 24 Febbraio 2013, anche se pioveva: “22a Marcia dei tre mulini” a Minerbe (Vr); “13a La Brendolana” a Brendola (Vi) e la “32a Marcia della Magnolia” a Tribano (Pd). Ecco, pioveva e quelli della ” tapparella” se ne sono rimasti a letto. Purtroppo in tutte e tre le marce non c’era il pienone come gli anni precedenti, anche se agli organizzatori vanno i nostri complimenti, perché nonostante la pessima giornata hanno fatto funzionare tutto a meraviglia. Ah!....a proposito io ero ai box per il motivo già noto, però ero presente lo stesso (allora faccio parte degli ammalati di podismo).

Domenica 3 Marzo 2013, e vai!....altre tre manifestazioni in tre diverse province come la domenica prima. Per fortuna la giornata era bella e il sole ha fatto capolino alla “40a Marcia del Donatore di sangue” a Cavazzale (Vi), alla “37a Marcia dea Gaina padovana” a Caselle di Selvazzano (Pd) e alla “3a Caminada tra le oasi naturali” a Cerea (Vr). Pienone di podisti dappertutto, come volevasi dimostrare. Alcuni problemini l’hanno avuti quelli di Cerea, non si aspettavano tanta gente così, visto che è sola la terza edizione è comprensibile perché manca la casistica, il prossimo anno sicuramente andrà meglio, memori di questa esperienza. Io?.... sempre ai box ma presente.

Domenica 10 Marzo 2013 vi aspetto in tanti come sempre a Illasi (Vr) e a Monselice (Pd).

Buone camminate. Ciao.

                                                                                                                                                                   Daniele Bussoni

WP 000091WP 000088WP 000092busseto1