Sei in: Home News Rassegna Stampa Podisti ad Altopascio per la "Marcia della Smarrita"

Podisti ad Altopascio per la "Marcia della Smarrita"

Gita Turistica con connotazioni sportive.
Sabato 4 Luglio il Gruppo Podistico Giacciano con Baruchella si è recato ad Altopascio, in provincia di Lucca

, per partecipare alla Marcia della Smarrita, il 24° trofeo la Rosa di Altopascio. I podisti, accompagnati da parenti e simpatizzanti, una trentina di persone in tutto, hanno avuto l'opportunità di visitare Montecatini Terme e Lucca. La gita sportivo-turistica è stata anche l'occasione per provare la cucina tipica e le specialità toscane, in particolare il pane tipico toscano di Altopascio, l'olio di oliva e il vino Montecarlo.
La domenica mattina i podisti si sono cimentati nei percorsi di 13, 20 e 25 km e al termine della marcia è stato offerto a tutti i partecipanti un omaggio a ricordo dell'evento.
Gli organizzatori dell'evento Ferrari Natale e il presidente del gruppo podistico Bussoni Daniele hanno espresso la loro <<...soddisfazione per l'esperienza anche se uno dei podisti A.S. ha avuto un malessere ed è stato ricoverato nel vicino ospedale di Pescia per i controlli.>>.
Bussoni ha rinnovato il proprio impegno per i podisti di Giacciano con Baruchella ed ha dato appuntamento ai presenti per la gita del prossimo anno.
Erica Tosi
(Il Gazzettino - Domenica 12 Luglio 2009)

 

Calendario Marce

Disponibile il

Calendario Ottobre 2019