Sei in: Home News Rassegna Stampa In 1500 a spasso tra i kiwi

In 1500 a spasso tra i kiwi

A Giacciano con Baruchella.
Con un successo ben al di sopra delle aspettative, nei giorni scorsi si è svolta la tradizionale "Caminada tra il Kiwi", manifestazione podistica non competitiva arrivata alla sua 11a edizione. In una splendida giornata di sole a voler preannunciare l'arrivo dell'estate, il tutto a fare da cornice all'attesissimo evento

che ha richiamato molteplici gruppi sportivi, associazioni varie e persone di ogni età, provenienti anche da paesi lontani accomunati dalla passione dell'attività fisica all'aria aperta, visto il massiccio numero di adesione. Organizzato dal Gruppo Podistico "Giacciano con Baruchella" in collaborazione con la Pro Loco locale e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale. Punto di partenza e di arrivo a Baruchella in via De Gasperi vicino alla sede del municipio, il serpentone a passo libero si è snodato per le vie dei tre paesi tra strade campestri, frutteti e tra le bellissime e boscose rive della Fossa maestra, lungo i tre percorsi creati appositamente a coprire le distanze di 6, 12 e 20 chilometri, attrezzati da generosi ristori. Gran ristoro finale con cerimonia di premiazione dei gruppi partecipanti più numerosi e intrattenimento musicale della banda "Col. Luigi Bosi" di Giacciano con Baruchella-Trecenta. Circa 1.500 il numero dei partecipanti alla caminada di quest'anno con l'iscrizione di 87 gruppi podistici provenienti oltre dalla provincia di Rovigo, anche da Vicenza, Padova, Verona, Piacenza, Parma, Mantova e Trento. Meravigliosa è stata la sorpresa degli organizzatori per le molte adesioni dei singoli partecipanti avvenute nel giorno stesso della manifestazione, a testimoniare il successo e la credibilità che questa manifestazione ha saputo attirare verso di se in questi anni.
Successo che si completa con la numerosa partecipazione dei bambini della scuola materna San Giuseppe guidati dalla direttrice suor Francesca Magro e i ragazzini della scuola primaria di Giacciano con Baruchella accompagnati dalla maestra Paola Tedeschi.
Il gruppo podistico "Giacciano con Baruchella" coglie l'occasione per ringraziare della preziosa collaborazione la Co.Fru.Ta di Baruchella sponsor ufficiale dell'evento, tutti gli enti e le associazioni pubbliche e private, la sezione Avis di Trecenta e tutto il personale che in qualunque modo possibile si è reso disponibile per l'ottima riuscita della Caminada tra i kiwi, rinnovando l'appuntamento podistico con un caloroso arrivederci alla prossima edizione.

Michele Guerra
(La Voce -Venerdì 12 Giugno 2009)

 

 

 

Calendario Marce

Disponibile il

Calendario Ottobre 2019