Sei in: Home

Allora è un vizio!

Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/29-04-2012_00001_copia.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/19-11-2008_00001.jpg

 

29-04-2012 00001 copiaDomenica 1 dicembre 2013 il Gruppo ha partecipato a due manifestazioni: Palesella di Cerea (VR) alla “17a Marcia dei tre capitei” e alla “36a Marcia dei 4 mulini” a Bolzano Vicentino (VI).

Con il grosso del Gruppo ha fatto da capo a Palesella Elena, mentre Stefano lo era a Bolzano Vic. accompagnato dal sottoscritto e dal resto dei podisti.

“Marcia dei tre capitei”………qui potrebbero valere le stesse considerazioni fatte in occasione della “Marcia di San Martino” a Legnago organizzata dal Salus: chi di domenica non partecipa alle Nostre manifestazioni è normale, che prima o poi, si ritrovi ad affrontare delle situazioni spiacevoli. Non può mancare un bicchiere di the caldo o tiepido con le temperature sotto zero! E in qualche punto addirittura l’acqua. Non sono scusanti le motivazioni nel dire che è venuta più gente dello scorso anno. Quanti podisti in più avranno partecipato? Trecento o tremila?.

..con pochi euro in più (20.00?) si acquistava tanto di quel the e tanta di quell’acqua!?!? Poi se ne avanzava? Pazienza! L’investimento era stato così misero che non avrebbe sicuramente rovinato il bilancio della manifestazione, poi visto che chi organizza è un Comitato, sicuramente ci sarebbe stata altra occasione per consumare il rimasto. Peccato perché per il resto non mi è stato riferito di altri grandi problemi, forse qualche addetto in più a vigilare sui percorsi non sarebbe stato male.  

Come avrete notato, solitamente i problemi nascono in manifestazioni, dove chi organizza, non è Gruppo Podistico. Ecco invece l’importanza di avere o di fare parte di un Gruppo: i problemi diminuiscono perché trovi tutto organizzato, hai un punto di riferimento sicuro, si fa tanta esperienza essendo a continuo contatto magari con chi è da una vita che organizza, si socializza di più e poi…come si dice “l’unione fa la forza”. Un altro punto a favore per far parte di un Gruppo è che quando il Gruppo stesso s’iscrive alla manifestazione di turno, dai agli organizzatori la possibilità di fare una statistica su quante persone potrebbero partecipare. Esempio: se per assurdo tutti facessero parte di un gruppo, poiché di solito le iscrizioni chiudono alla sera prima, gli organizzatori saprebbero con relativa precisione quanti concorrenti si troverebbero di fronte al mattino, non commettendo così errori nella preparazione dei, più o meno forniti, ristori e si preparerebbero anche mentalmente ad affrontare con il giusto piglio l’avvenimento.

A Bolzano Vicentino, invece, tutto è filato per il meglio. Molti i partecipanti, organizzazione impeccabile, tanto personale di servizio sui percorsi, segnaletica ottima e ristori funzionanti sino alla fine. Infatti, in quattro, compreso il sottoscritto, siamo arrivati dal percorso dei 20 km. (mi sa che eravamo gli ultimi) alle 11.30 ed abbiamo trovato ancora tutto funzionante e il ristoro finale ben fornito, mancava solo il brodo caldo, con grande dispiacere di Michele che ne è un grande consumatore, anche dopo aver mangiato un buon panino con il salame (!)..ma daii, roba da matti! Percorsi, anche se completamente pianeggianti, molto piacevoli e vari. Aiutati dalla splendida e limpida giornata di sole si potevano ammirare i monti non molto lontani, completamente innevati. Paesaggio da cartolina. Unico neo, se proprio vogliamo, la scarsa precisione e la poca attenzione nella compilazione dei nomi dei gruppi nella classifica. Noi ci teniamo e siamo orgogliosi far conoscere il nome del nostro gruppo podistico: G.P. ”Giacciano con Baruchella”. Che non è G.M. Barrucchella e neppure Pro Loco Barrucchella, visto che ormai non ne facciamo più parte dall’ottobre del 2008.

Domenica 8 dicembre 2013 saremo presenti in altre due manifestazioni podistiche: a Lendinara (RO) e a Arquà  Petrarca (PD).

Vi aspettiamo in tanti.

Buona settimana.

                                                                                              Daniele Bussoni

19-11-2008 00001
Palesella